Resetta password

[google-translator]
Ricerca Avanzata
Risultati di ricerca

Pesca turismo Ischia: Superba giornata di pesca

Pubblicato da 6 October 2017 da admin

This article is also available in: enEnglish frFrançais

Inhoming Pesca turismo Ischia:  Una superba giornata di pesca sportiva

Ischia (Na) 04/10/2017

Pesca turismo Ischia: di buon mattino ho appuntamento al pontile di Ischia Ponte, di fronte al castello Aragonese, con un team multietnico proveniente dalla Svizzera, Olivier e Maxime, e dall’Inghilterra, Tim.

Viste anche le previsioni, ci aspetta una splendida giornata di mare!

Già dal primo momento, quando salgono a bordo dal pontile, mi passano tutte quelle preoccupazioni iniziali in quanto noto subito l’agilità dei partecipanti, anche di Maxime il più giovane.

Partiamo per una giornata di pesca sportiva d’altura, quindi preparo tutta l’attrezzatura di traina e gli artificiali, anche quelli di riserva, non si sa mai!

1 La prima cattura

1 La prima cattura

Appena superato il banco d’Ischia notiamo un certo movimento con agitazione dei gabbiani, e con meraviglia dei miei ospiti, si vede nettamente un pesce spada saltare impetuoso nell’aria con il suo rostro irto verso l’alto.

A sud di Sant’Angelo, a qualche miglio da terra, cominciano le prime abboccate delle lampughe con salti spettacolari che incantano letteralmente i partecipanti. La prima cattura viene abilmente conclusa da Maxime che nonostante la giovane età già mostra un atteggiamento da pescatore esperto.

2 International team

2 International team

Ogni cattura è una storia a se in quanto queste splendide creature dorate sono imprevedibili con i loro salti e le loro fughe laterali che trovano spesso il pescatore impreparato.

3 Maxime e Tim

3 Maxime e Tim

Ma devo dire che, con mio grande stupore, tutti i partecipanti sono stati all’altezza della situazione nonostante la loro poca esperienza in questo tipo di pesca.

4 Maxime e Lello

4 Maxime e Lello

Arrivati ad un cannizzo che promette bene perché notiamo una marcata presenza di prede, ci fermiamo e proviamo a pescare a spinning con un grosso popper che Tim lancia molto lontano. Subito dopo qualche saltello avviene l’abboccata e con la cannetta flessibile il capace pescatore effettua un bel combattimento e dopo svariate fughe la lampuga sale a paiolo retinata abilmente da Oliver.

5 Tim

5 Tim

Le catture delle lampughe son tante e ripetute anche in doppietta e non mancano le foto di rito con grande divertimento per le fughe ed i salti spettacolari che fanno anche quando sono sulla barca. Quando cerchiamo di acchiapparle saltano qua e là e facciamo fatica a metterle nel secchio o liberarle delicatamente, se sono di taglia minima.

5 Maxime petit déjeuner

6 Maxime petit déjeuner

Nella foga di pescare ci eravamo quasi dimenticati di mangiare e verso le 13,00 abbiamo preparato un succulento panino con i pomodorini di piennolo, e basilico del nostro giardino, condito con olio extravergine di oliva. Noto che Maxime lo apprezza molto e per me è una grande soddisfazione.

7 International Team 2

7 International Team 2

Nel pomeriggio inoltrato, alla vista del lato dei Faraglioni di Capri, cambiamo gli artificiali e prendiamo la rotta per il ritorno. Nel tragitto abbiamo la fortuna di ferrare un pesce spada, che come al solito, con un salto spettacolare lascia Oliver con la canna in bando.

8 The big one

8 The big one

Il sole di ottobre ci riscalda alla vista da mare e del maschio del Castello Aragonese. Mi ritrovo curiosamente a cercare di parlare con Tim in francese, il quale mi dice simpaticamente che lui non parla francese.

Scusatemi ma sono un pò confuso!

Il team di Pesca turismo Ischia e Inhoming Srl (tel+39 3713455013)

A seguire i commenti originali dei partecipanti alla giornata di pesca turismo ad Ischia:

Maxime e Olivier P. de la Suisse

Bonjour , merci pour cette superbe journée de pêche , très bon guide avec la bonne humeur a Bientòt!

Olivier P.

Tim R. from London – England

Hi Lello, thank you so much for today, really enjoyed it.  Will look at your website as we hope to return to Ischia sometime.

Thanks.

Tim

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato