Resetta password

[google-translator]
Ricerca Avanzata
Risultati di ricerca

Inhoming Come arrivare a Ischia?

Pubblicato da 16 June 2017 da admin

This article is also available in: enEnglish deDeutsch

Inhoming Come arrivare a Ischia?

Si può raggiungere l’isola d’Ischia dal porto di Napoli, Pozzuoli, Procida, Salerno, Amalfi, Positano, Sorrento, Capri e Formia.

E’ necessario prendere un traghetto (nave che consente al passeggero di imbarcare anche le auto e altri mezzi di trasporto) o un aliscafo (che consente l’imbarco di soli passeggeri).

Il traghetto dal porto di Pozzuoli impiega 70 min circa, 90 min dal porto di Napoli “Calata Porta Di Massa” per arrivare ad Ischia;

L’aliscafo parte dal porto di Napoli “Molo Beverello” e impiega 60 min circa per arrivare ad Ischia.

Le navi consentono di raggiungere il comune di Ischia, Forio, Casamicciola Terme.

Segue il collegamento alla tabella degli orari:

http://www.traghetti-ischia.info/

Dall’aeroporto di Napoli “Capodichino” al porto di Napoli:

  • La soluzione più semplice ed economica per per arrivare ad Ischia dall’aeroporto di Capodichino è l’ Alibus, un pullman-navetta che parte dall’uscita dell’aeroporto e arriva al porto di Napoli, tra il “Molo Beverello” e “Calata Porta Di Massa” facendo soltanto una fermata presso la stazione “Garibaldi” di Napoli.

Il biglietto costa 4 euro ed è possibile acquistarlo sia presso le rivendite autorizzate  che a bordo senza maggiorazione.

Segue il collegamento agli orari alibus:

http://www.anm.it/images/stories/PDF/alibus/alibus_aeroporto_porto_mag_17.pdf

  • In alternativa è possibile prendere un Taxi e procedere con tassametro o tariffa predeterminata comunale. L’autista non può opporsi alla richiesta di tariffa predeterminata ed è tenuto all’immediato rilascio della ricevuta. Le tariffe fisse predeterminate devono essere esposte all’interno dell’abitacolo, si applicano al totale numero dei passeggeri a bordo e sono comprensive di ogni supplemento extra (da/per aeroporto, notturno, festivo, bagagli, animali, tangenziale e chiamata radio).

Dalla stazione di Napoli “Garibaldi” al porto di Napoli:

  • La soluzione più semplice ed economica per raggiungere Ischia dalla stazione di Napoli “Garibaldi” è l’Alibus, un pullman-navetta che passa a pochi metri dalla stazione, da Corso Novara/Piazza Garibaldi. Il biglietto costa 4 euro ed è possibile acquistarlo sia presso le rivendite autorizzate  che a bordo senza maggiorazione.

Segue il collegamento agli orari alibus:

http://www.anm.it/images/stories/PDF/alibus/alibus_da%20stazione_a%20porto_apr_2017.pdf

  • In alternativa è possibile prendere la metropolitana linea 1, che parte dall’interno della stazione fino alla fermata “Municipio”, circa 500 mt dal porto di Napoli.
  • Infine è possibile prendere un Taxi e procedere con tassametro o tariffa predeterminata comunale. L’autista non può opporsi ed è tenuto all’immediato rilascio della ricevuta. Le tariffe fisse predeterminate devono essere esposte all’interno dell’abitacolo, si applicano al totale numero dei passeggeri a bordo e sono comprensive di ogni supplemento extra (da/per aeroporto, notturno, festivo, bagagli, animali, tangenziale e chiamata radio).

In auto per il porto di Pozzuoli:

  • Lungo l’autostrada A1, dopo il casello di Napoli proseguire per circa 12km ed immettersi nella tangenziale in direzione Pozzuoli, percorrere tutta la tangenziale e prendere la prima uscita dopo il casello “Via Campana”, seguire le indicazioni per il porto ed imbarcarsi per Ischia Porto o Casamicciola Terme.

In auto per il porto di Napoli:

  • Se si sceglie di imbarcarsi a Napoli presso il molo “Calata Porta Di Massa”, dopo il casello autostradale A1 seguire le indicazioni stradali per Napoli, zona portuale e successivamente le indicazione per “Molo Calata Di Massa”.

Note:

  1. I biglietti possono essere acquistati presso le apposite biglietterie delle diverse compagnie marittime o online. Per la prenotazione dei biglietti online è consigliabile acquistarli sul sito web ufficiale della compagnia (es: Alilauro, Caremar, Snav, Medmar…) per evitare costi aggiuntivi di acquisti su sitiweb di agenzie o pagine pubblicitarie.
  2. Le biglietterie a Pozzuoli sono posizionate in modo disordinato: la biglietteria Medmar è posizionata proprio sul molo, 30 mt a destra (guardando il mare) dal punto di attracco del traghetto. La biglietteria Caremar invece è nel parcheggio antistante la banchina a circa 200mt. In entrambi i casi, posizionare l’auto in fila per l’imbarco e, a piedi, raggiungere la biglietteria utile.
  3. Se il biglietto è stato prenotato online, è consigliabile recarsi comunque in biglietteria per il controllo/vidimazione del titolo di viaggio.
  4. I provvedimenti restrittivi della circolazione stradale sull’isola d’Ischia  dalla Pasqua fino alla fine del mese di settembre impongono il divieto di afflusso e circolazione degli autoveicoli,  motoveicoli e ciclomotori appartenenti a persone residenti nel territorio della regione Campania o condotti da persone residenti sul territorio della regione Campania, con esclusione di quelli appartenenti a persone facenti parte della popolazione stabile dell’Isola.

Inhoming Srl

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato