Resetta password

[google-translator]
Ricerca Avanzata
Risultati di ricerca

Inhoming Le spiagge di Ischia

Pubblicato da 28 April 2017 da admin

This article is also available in: enEnglish

Le spiagge di Ischia

a cura dello staff di Inhoming

L’isola di Ischia ha circa 50 km di spiagge (comprese insenature e baie) sparse un po’ in tutti i comuni. Ogni spiaggia ha una bellezza particolare che la distingue dalle altre e la rende unica. C’è un’ampia scelta di coste: per famiglie con sabbia finissima e acque poco profonde, per i giovani come la spiaggia dell’isola di Cava, con litorali molto belli con qualità terapeutiche come la spiaggia di Maronti, romantica come quella di San Montano e infine altre in cui si evidenziano attività termali, creando piscine di acqua calda, come nella baia di Sorgeto e Cartaromana.

Beaches

Spiagge di Ischia

  • Maronti

La spiaggia dei Maronti, é la spiaggia più grande (circa 3 km di lunghezza) ed è situata nel comune di Barano (e una piccola parte in una di Serrara Fontana). È sicuramente una delle zone più belle della parte occidentale dell’isola d’Ischia ed è raggiungibile con la panoramica strada che parte dal Testaccio o in alternativa per mare con i taxi in barca che partono dal porto di Sant’Angelo.

beaches

Maronti-e-Sant’Angelo

La sabbia è granulosa e non sottile e questo è molto comodo per nuotare e prendere il sole perché non si attacca alla pelle. Il sole in questo punto dell’isola ha grande intensità. La spiaggia è caratterizzata dalla presenza di un’enorme ricchezza nel fondale.

beaches

Spiaggia-Maronti

Ci sono infatti le antiche Terme di Cavascura, una delle prime terme di Ischia, dove ci sono molti trattamenti. Anche ai Maronti, c’è il fenomeno delle “fumarole” o getti di vapore che fuoriescono dal sottosuolo ad una temperatura molto elevata.

beaches

Maronti-fumarole

Questa spiaggia è particolarmente popolare per la sua sabbia. Raggiungibile in auto (che è possibile lasciare nei parcheggi circostanti) o in autobus, taxi o in mare con la barca del taxi.

  • Spiaggia di San Montano

La spiaggia di San Montano si trova nella baia con lo stesso nome, nel Comune di Lacco Ameno. È sicuramente una spiaggia molto romantica, dove la sabbia è leggera e il fondale è molto basso.

beaches

Spiaggia-San-Montano

Si trova nei pressi del parco termale Negombo, uno dei più belli dell’isola, oltre ad avere numerose piscine, ha anche una concessione su una grande parte della spiaggia. Nella baia c’è la spiaggia pubblica, facilmente accessibile. È possibile praticare sport acquatici e ci sono parcheggi nei dintorni.

beaches

Baia-di-San Montano

  • Spiaggia di Cava

La spiaggia di Cava dell’isola si trova nel comune di Forio, non lontano dalla baia di Citara e dagli “Scogli degli innamorati”. E ‘una spiaggia completamente gratuita, frequentata esclusivamente da giovani, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, solitamente dalle 13.00 in poi.

Beach

Spiaggia-di-Cava

È sicuramente una spiaggia adatta a bambini che vogliono divertirsi e fare sport. Ci sono anche musica o feste in spiaggia. Su questa costa, il sole tramonta all’orizzonte su mare e quasi sempre c’è un tramonto fantastico.

Beach

Spiaggia-di-Cava

  • Spiaggia di Citara

Nella Baia di Citara a Forio, questa spiaggia, nota e famosa soprattutto perché si trova nei pressi del più grande parco termale dell’isola: I Giardini Poseidon.

beaches

Spiaggia-di-Citara

Citara poseidon

Citara-Poseidon

La spiaggia ha una zona completamente gratuita. Poi c’è un tratto che è incluso nei Poseidon, che può essere raggiunto una volta entrati nel parco termale.

citara_02

Angolo della spiaggia di Citara

In estate, questa spiaggia è molto popolare e ci sono parcheggi nelle vicinanze, ristoranti, bar e molti alberghi.

Citara

Spiaggia-di-Citara

  • Spiaggia della Chiaia

La spiaggia della Chiaia si trova a circa 300 metri dal centro di Forio. È molto affollata soprattutto nei mesi di luglio e agosto, ma è molto adatta a famiglie e soprattutto ai bambini. Sulla spiaggia, che è molto grande, ci sono varie piante e un sacco di bar e ristoranti.

Chiaia-beach

Spiaggia-Chiaia

Inoltre, ci sono anche strutture per chi vuole fare sport acquatici. E’ facile da raggiungere perché si trova vicino alla strada che porta al centro di Forio.

ChiaiaForio

Spiaggia-Chiaia-Forio

  • Spiaggia di San Francesco

La spiaggia di San Francesco si trova a Forio (quindi possiamo dire che è il comune che ha il maggior numero di spiagge) nella baia omonima (San Francesco) sotto il bellissimo promontorio di Punta Caruso.

San-Francesco-beach

San-Francesco-spiaggia

Nella zona ci sono molti alberghi, ristoranti e bar. La sabbia non è molto leggera e si possono praticare sport acquatici. Questa spiaggia è anche molto romantica, infatti, i tramonti sono molto caratteristici.

San-Francesco-beach

San-Francesco-spiaggia

Spiaggia adatta ai bambini, ma fai attenzione, perché in alcuni luoghi la profondità del mare aumenta improvvisamente. Facilmente raggiungibile dal centro di Forio, con i propri mezzi o con i mezzi pubblici.

  • Baia di Sorgeto

Chi è in vacanza a Ischia, deve assolutamente provare l’incredibile esperienza di una nuotata nella baia di Sorgeto. In questa parte dell’isola l’attività termale avviene nel mare, creando vasche calde. E’ un vero parco termale all’aperto! E ‘certamente un’esperienza unica, un bagno nel mare, in acqua bollente.

Sorgeto-bay

Sorgeto-baia

A Sorgeto per questo motivo è possibile nuotare tutto l’anno! Infatti, anche a gennaio o a metà periodo invernale, ci sono molti isolani e turisti che si immergono in queste acque miracolose.

La baia si trova nel comune di Forio e precisamente non lontano dal quartiere di Panza. In autobus, si può arrivare fino ad un certo punto e poi dovrai continuare a piedi. Se arrivate in auto o in taxi, sarete lasciati vicino alla baia, dove ci sono diversi parcheggi.

therme-sorgeto

terme-sorgeto

Dovrete scendere circa 200 scale, ma ne vale la pena! La baia sembra una delle spiagge classiche, ma non ha sabbia, ci sono solo ciottoli e rocce. Bisogna fare molta attenzione a non camminare a piedi nudi sulle rocce perché molto spesso sono calde. E se volete vivere un’esperienza unica, suggeriamo, soprattutto nei mesi di luglio e agosto, un bagno di notte nella baia.

sorgeto-top

sorgeto-dall’alto

Immergetevi in acqua calda, alla luce della luna, sarà un’esperienza che non dimenticherai mai!

Le spiagge di Ischia Porto

Ischia Porto è il principale centro dell’isola. Anche in questa città ci sono numerose spiagge presenti. Descriviamo di seguito i tratti di sabbia:

  • Spiaggia del Lido

Molto affollata soprattutto durante l’alta stagione, è proprio nel centro della spiaggia del Lido di Ischia ed è molto ampia. Infatti, si estende da Lido fino ad Ischia Ponte (la spiaggia dei pescatori).

Lido-Beach

Lido-spiaggia

La spiaggia è molto leggera, il fondale è abbastanza basso, quindi è molto adatta per famiglie e bambini. Facilmente raggiungerli, è ben attrezzata con vari servizi, bar e ristoranti.

Lido-family-beach

Lido-spiaggia-per-famiglie

  • Spiaggia dei Pescatori

La spiaggia dei pescatori si trova ad Ischia Ponte, alla fine della spiaggia del Lido ad Ischia Ponte, nel luogo chiamato nel dialetto “Mandra“, in via Pontano.

Fisherman's-Beach

Spiaggia-dei-Pescatori

Il nome è originato dal fatto che molto spesso si possono vedere le barche da pesca dei pescatori. La spiaggia è molto tranquilla soprattutto per le famiglie.

Fisherman's-Beach

Spiaggia-dei-Pescatori

  • Spiaggia di Cartaromana

In questa baia, che si trova di fronte alla spiaggia di Cartaromana – Castello Aragonese e gli Scogli di Sant’Anna, ha come Sorgeto, anche se con minor intensità, le vasche d’acqua calda in mare.

Cartaromana-bay

Cartaromana-baia

La spiaggia è raggiungibile da San Michele o camminando per la baia di Cartoromana, oppure da Ischia Ponte in taxi.

Thermal-spring-hot-water

Vasche-acqua-termale

  • Spiaggia degli Inglesi

La Spiaggia degli Inglesi è una piccola spiaggia che si trova nel villaggio di S.Alessandro a pochi passi dal porto di Ischia. Può essere raggiunto solo a piedi, da un piccolo sentiero con gradini, non lontano dal banchina olimpica di Ischia Porto.

English-beach

spiaggia-inglesi

English-beach

spiaggia-inglesi

  • Sant’Angelo e Spiaggia dei Pescatori

Sant’Angelo-Bay

Sant’Angelo-baia

Sant'Angelo-beach

Sant’Angelo-spiaggia

Inhoming srl

Categoria: Mare e Pesca

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato